www.isidoroghezzi.net

XLogoGravitationIG

descrizione del logo di www.isidoroghezzi.net
7 gennaio 2008
Il logo di www.isidoroghezzi.net è stato da me ideato e creato, utilizzando un'applicazione grafica, da me integralmente sviluppata in Cocoa Objective-C/C++ per Mac OS X. Che abbia utilizzato tale sistema per svilupparla non è vincolante: di certo avrei potuto realizzarla anche in altri linguaggi (PHP, Java, C, C++, Visual Basic) oltreché in altri sistemi operativi (Linux, Windows).
Premessa:
A scanso di equivoci, il logo non ha alcun significato, politico, religioso, militare, massonico, sportivo od altro. Dubito anche che per caso possa essere simile a qualunque altro logo o simbolo esistente, in quanto l'ho ideato e creato con una tecnica che ritengo esclusiva. Se in ogni modo, è simile a qualunque altro logo esistente, allora il fatto è da ritenersi puramente casuale.
Logo:
Ecco il logo in tutto il suo... splendore:
XLogoGravitationIG.jpg
Tecnica:
A prima vista si potrebbe pensare che l'immagine sia il risultato prodotto da tre faretti; invece è la rappresentazione grafica del campo gravitazionale prodotto da tre cerchi "uguali" di massa uniforme. Non proprio "uguali".. infatti le masse hanno un colore diverso da cerchio a cerchio: massa rossa, massa verde e massa blu! Naturalmente l'applicazione può simulare altre situazioni, ad esempio aggiungendo un cerchio di massa marrone e spostando gli altri cerchi si ottiene:
XLogoGravitationIG.jpg
isidoro punto ghezzi chiocciola icloud punto com
copyright 2006 - 2007 - 2008 - 2009 - 2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014 - 2015 - 2016 - 2017 - 2018 - 2019, isidoro ghezzi
tutti i marchi citati sono di proprietà dei rispettivi proprietari
www.isidoroghezzi.net non è legato ad alcun ente: pubblico o privato, militare o civile.
www.isidoroghezzi.net è totalmente "demicrosoftizzato".
1MqUrGb6SiebJ6tJZT272kbVQCryS6pFWd
1MqUrGb6SiebJ6tJZT272kbVQCryS6pFWd

Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS!